Nome all'anagrafe canina: Cocca
Nata il : Non pervenuto
Razza: Meticcia
Colore: Nero focato
Segni particolari: timorosa e piena di vitalità. Coinvolge tutti nel gioco!
Cocca è il cane che conosco meno. E' con noi dai primi di gennaio dello scorso anno, quando cucciola di 3 mesi è stata presa dal cicglio di una strada 4 corsie molto trafficata della mia città. Ci hanno detto essere di una cucciolata di 6 o 7 cani ( ora non ricordo con precisione) , ma la più minuta perchè non riusciva a farsi valere con i fratelli più forti. Non so se sia stata picchiata, ma è veramente timorosa. Sta a 2 metri fissi da qualunque persona e si avvicina solo in rare occasioni, e solo da poco tempo a questa parte, lasciandosi sempre un piccolo vantaggio per poter sfuggire a non si sa cosa. Quest'estate volevamo farle il bagno, percui dopo aver finito con Lady, Giotto e Isotta, siamo riusciti, dopo svariati tentativi a prenderla e a metterle un guinzaglio. Non ho mai sentito un cane strillare in quel modo. si dimenava e strillava come se la stessimo scannando, nonostante cercassimo solo di mantenere la presa per non perderla: è riuscita a scappare e solo in tarda serata siamo riusciti ad avvicinarla per staccarle in guinzaglio. Vi posso dire poco di lei, se non che ha un bel rapporto con tutti e 3 i fratelli, nonostante sia spesso al centro di ripicche devivanti dal grado gerarchico ( è l'ultima arrivata).
Oggi per la prima volta sono riuscita a filmarla metre giocava e stuzzicava Giotto: un bellissimo video presto online per voi!
Sei una persona di grande cuore e lo si nota fin da subito. Ma attenti a Cocca. Se è terrorizzata non fate più nulla che possa peggiorare la situazione e purtroppo il guinzaglio è stato un errore gravissimo. Spero che presto riprenda fiducia nelle persone! In bocca al lupo.
RispondiEliminaCiao Taigra, grazie del tuo commento :)
RispondiEliminaUltimamente non ho più aggiornato il blog, ma conto di farlo a breve. In occasione di una visita dalla mia veterinaria ( Stupenda persona e amica)ho avuto modo di far vedere Cocca da una dottoressa specializzata in analisi comportamentale che mi ha spiegato il perchè di molti comportamenti ( sto appunto scrivendo un post a riguardo). Noto comunque che con i suoi consigli sto riuscendo pian piano a farle prendere confidenza e a non volersi più considerare invisibile...Un saluto e spero a presto!