martedì 12 aprile 2011

Lady - Occhio di Ghiaccio

Nome all'anagrafe canina: Dark Lady of Ice
Nata il : 01/01/2003 ( data del compleanno, ma non quella reale)
Razza: Meticcia
Colore: Nero con macchia a stella sul petto bianca
Segni particolari: bicromia oculare

Lady: adottata dal canile di Li Gadduffi a Sassari all'età di circa 8 mesi. E' un incrocio di Pittbul, anche se a differenza dei fratelli non la la mascella da molosso, ma il muso appena allungato, un occhio color azzurro ghiaccio e uno color nocciola chiaro. Ha uno sguardo diverso a seconda del lato dalla quale si osserva.
Ha vissuto alcuni anni a Bologna dove aveva un bellissimo giardino di campagna ( bello grande direi) dal quale evadeva puntualmente per andare ad esplorare le zone circostanti, ricche di selvaggina e pollame! Una vera cacciatrice! Per la vecchiaia si è trasferita con il suo padrone in Sardegna dove condivide una bella campagna con Giotto, Isotta e Cocca. Particolarmente legata a Giotto, che ha cresciuto, giocato e coccolato per tanto tempo, è una tranquillona che adora il contatto fisico con gli umani, di qualsiasi razza, sesso, religione e orientamento politico! Basta che la si accarezzi perchè se ci si ferma lei è pronta a dare una musata alla mano o al braccio, quasi per volerlo rianimare! Dopo qualche minuto bisogna distrarla con qualcos'altro, o invitare gentilmente ad andare via. E' ubbidiete e mangia in quantità, anche se è abbastanza selettiva: non gradisce il pane e i piselli, perchè ho notato che li scarta sempre!
Ha una paura matta per i Temporali e i petardi o fuochi d'artificio. Per l'incolumità dei nostri infissi in legno, che sono "rimasti offesi" più di una volta dalle sue unghiate, abbiamo stabilito che in caso di emergenza come questi, Lady passa la notte in casa!  Ci sarebbero tantissime cose da raccontare ma non voglio dirle tutte adesso!


Nessun commento:

Posta un commento