mercoledì 23 novembre 2011

Crudeltà sugli animali: far esplodere un petardo in bocca ad un cane

Le crudeltà sugli animali sono più che mai frequenti in questi ultimi anni, nonostante una sempre maggiore presa di coscienza sul rispetto e l'amore per gli animali da parte di tanti nuovi animalisti. Attraverso l'uso dei Social Network come Facebook e Twitter la diffusione delle notizie e delle informazioni sui maltrattamenti e le atrocità compiute ai danni di cani, gatti e altri animali è molto più semplice di un tempo vista la crescente necessità di condivisione che ha invaso le nostre vite negli ultimi anni. 
Proprio grazie al passaparola e al web siamo venuti a conoscenza di una tragica storia che viene da Sarajevo. Un pastore tedesco è stato catturato da un gruppo di criminali che dopo aver acceso un petardo e messo nella bocca del cane, accuratamente chiusa in modo che non lo potesse sputare, hanno visto esplodere il suo muso, in una via del quartiere di Ilidza.
Nonostante le atroci sofferenze dell'animale che ha vagato prima di essere soccorso, qualche stupido ha pensato bene di infilargli nella bocca martoriata un biscotto che naturalmente mai sarebbe riuscito a mangiare. Trasportato in una clinica veterinaria, i medici hanno stabilito che, per il bene del cane, che per tutta la vita si sarebbe portato dietro i traumi fisici e psicologici di questo tracica esperienza, la cosa giusta da fare è stata quella di sopprimerlo attraverso l'eutanasia.

FIRMATE LA PETIZIONE ONLINE CHE IN QUESTE ORE STA GIRANDO SU INTERNET!

Sarebbe banale forse, intavolare l'ennesima discussione sulle crudeltà perpetrate nei confronti degli animali. Vorrei invece che vengano inasprite le pene per tutti coloro che compiono queste barbarie. Ci dovrebbe essere una legislazione mondiale per la tutela e la salvaguardia degli animali. I singoli stati non hanno le capacità, a mia avviso, di fare qualcosa di reale per far estinguere questi atti di vigliaccheria di persone cattive e senza scrupoli che meriterebbero solo la galera. 
E intanto ogni giorno ne muoiono a migliaia nel mondo, bruciati, torturati, stuprati, seppelliti, mangiati, scuoiati. E' vergognoso quello che l'uomo si è permesso di fare con le vite degli animali. E' ora di dire basta!

Nessun commento:

Posta un commento